Rete24 News

Quarto Conto Energia – Informazioni Utili

A partire dall’inizio del 2012 sono in vigore le nuove norme previste dal quarto Conto Energia, da quest’anno scatta la tariffa per i piccoli impianti fotovoltaici. Un investimento intelligente, che consente di rientrare nelle spese entro 10 anni con un risparmio netto sulla bolletta della luce, che è diventato uno dei maggiori indici di spesa per le famiglie italiane.

Per chi ha fatto questa scelta dal 31 maggio 2011 e la farà fino al 31 maggio 2016, gli incentivi decrescono man mano che passano gli anni, perché si ritiene che la produzione diminuisca nel tempo. Se il vostro impianto ha una potenza tra 1 e 3 kW, e lo avete installato a maggio 2011, il vostro incentivo è di  0,387 euro per energia prodotta.

Se, invece, lo avete installato a giugno 2011, il vostro incentivo scende a 0,345 euro, per arrivare al 2012, dove l’incentivo arriva addirittura a 0,252 euro per gli impianti che vengono installati a partire da Luglio 2012.

Per avere diritto all’incentivo, il nostro impianto fotovoltaico deve essere registrato sul registro GSE, l’obbligo scatta solo per gli impianti di una certa grandezza e consente di rilevare i costi dell’impianto durante l’anno.

Maggiori informazioni sono disponibile sul sito soldielavoro.net su cui troviamo informazioni sul conto energia 2013 piuttosto interessanti.

Loading...

Be the first to comment on "Quarto Conto Energia – Informazioni Utili"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*