Fashion tips per… ragazze alte!

Le ragazze basse o di statura media spesso invidiano quelle alte, ma anche quest’ultime possono incontrare delle difficoltà, ad esempio nel trovare capi e accessori che le valorizzino veramente, ecco alcuni Fashion tips per… ragazze alte!

Indossare i tacchi

Sì, avete letto bene. Il primo passo per trovare uno stile e un guardaroba che faccia per il nostro fisico è accettarlo, e indossare senza problemi ciò che ci piace e ci emoziona, forsanche un paio di tacco 12. Chi dice che l’altezza va per forza smorzata, ridotta al minimo? I tacchi inoltre aiutano anche il portamento e valorizzano la silhouette… perché rinunciarci?

Maxi lunghezze

Se siamo in vena di comprare una nuova gonna, possiamo anche osare un modello fino alla caviglia. Gli abiti e le gonne lunghe fino ai piedi fanno un ottimo effetto sulle donne alte: se vogliamo qualcosa di più discreto, proviamo una lunghezza al ginocchio. Attenzione se scegliamo qualcosa che vada più su di metà coscia, il rischio, data la quantità di pelle esposta, è scadere nel volgare.

Giocare con le proporzioni…

…. e con gli accenti di colori vivaci. Maxi gioielli con un abito minimale, jeans skinny ma con vita alta… la statura ci consente di provare molti giochi di proporzioni, anche audaci. Belli gli abbinamenti tra skinny jeans, blusa morbida e accessori di grandi dimensioni (come la borsa o la bigiotteria) o, viceversa, i pantaloni larghi a palazzo con una camicetta aderente.

Pantaloni

Chi ha una altezza importante generalmente può indossare pantaloni di ogni tipo: stretti o larghi, a vita alta o vita bassa, generalmente c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se non riusciamo a trovare modelli della nostra lunghezza, proviamo online sui siti specializzati come longtallsally.com o tallgirls.co.uk.

Grandi accessori

Gli accessori piccoli possono “perdersi” sul nostro fisico. Meglio considerare le versioni oversize: la nostra compagna di tutti i giorni può essere una bella maxibag, magari colorata, il tocco in più su un abbigliamento discreto può essere costituito da una collana di grandi dimensioni, o da un bracciale. Anche le cinture devono essere non troppo sottili: anzi, quelle alte sono sicuramente meglio.

Pochi accessori

L’importante è che gli accessori siano usati con parsimonia: evitiamo di agghindarci come un albero di Natale, poiché la nostra altezza è già di per se’ un “accessorio” importante a corredo della nostra personalità.

Colore!

Nell’ottica di ridurre gli accessori, un buon modo per dare carattere ad una mise è aggiungere un colore vivace, in modo strategico e ben scelto sulla base delle nostre caratteristiche di base, oppure puntando sulla tinta più di tendenza della stagione.

Le stampe

Alcune persone alte hanno paura, oltre che dei tacchi, anche delle stampe. Se vediamo una camicetta o un abito in una fantasia che ci fa impazzire, proviamolo, rompendo così l’insieme in tinta unita con un bell’elemento stampato: tutto sta a guardarci allo specchio e giudicare obiettivamente, senza pregiudizi.

Il lavaggi

Se, essendo alte, abbiamo qualche problema a trovare le taglie, è ancor più essenziale lavare sempre gli abiti a secco o, quando non è possibile, in acqua fredda. Non solo l’acqua fredda prolunga la vita dei nostri abiti, ma ci aiuta anche a mantenere le lunghezze e salvare i colori.

Qualche trucchetto

E se proprio i pantaloni sono diventati troppo corti, indossiamoli con un paio di stivali; se si tratta della camicia, indossiamola con una gonna a vita alta e cintura: nessuno se ne accorgerà, e noi potremo tirare avanti ancora a lungo senza sbarazzarci dei nostri capi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *