Fitness domestico: ritrovare la forma senza andare in palestra

Pigre? Super indaffarate? A corto di soldi? Da oggi non avete più scuse: se volete ritrovare la vostra forma fisica, ma non potete andare in palestra perché troppo affezionate al divano di casa, per via degli impegni o semplicemente perché le vostre finanze non ve lo consentono, datevi al fitness domestico.

Dotatevi quindi di pochi attrezzi e cominciate la vostra attività sportiva; comprate un tappetino di gomma (quelli in tessuto non sono molto indicati in quanto, anche se pulitissimi, affollati da acari e batteri), dei manubri di peso diverso (se proprio non volete spendere del denaro potete riempire delle bottigliette di acqua e utilizzarle come attrezzo ginnico), cavigliere e polsiere (queste dovrete acquistarle, ma non temete, come nel caso del tappetino si tratta di cifre irrisorie).

Prima di iniziare un’attività di home fitness, consultate sempre un medico e un allenatore professionista; l’uno saprà dirvi se il vostro corpo potrebbe essere danneggiato o trarre vantaggio da una particolare tipologia di esercizi, l’altro stilerà per voi il programma più adatto ad ottenere i risultati sperati (tenendo comunque in considerazione il parere medico).

Sappiate comunque che per svolgere un buon lavoro dovrete sempre combinare attività di riscaldamentoworkout (ossia esercizi mirati al vostro tipo di problema) e infine lo stretching.

Ecco le prime informazioni relative all’home fitness: adesso che le basi sono state gettate, potrete iniziare a seguire i suggerimenti di cui sopra. Nei prossimi post vi verrà poi fornito un elenco degli esercizi da svolgere per modellare e tonificare gluteiaddome, ecc. Ricordate; la sedentarietà predispone a malattie cardiovascolari e tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *