Decorazioni tavola di Pasqua: idee fai da te per centrotavola pasquale

Ormai manca davvero poco a Pasqua 2024 e fervono già i preparativi per il pranzo di domenica. Se da una parte c’è chi è alle prese con il menù pasquale, dall’altra c’è chi sta pensando a come decorare la propria tavola per questa occasione. Per stupire i vostri commensali si possono realizzare tante decorazioni pasquali, ma una cosa che fa sicuramente effetto è il centrotavola.

Per quelle donne che sono attente ai dettagli anche a tavola, l’ideale e creare un centrotavola pasquale con le proprie mani. La cosa più semplice è quella di prendere un vaso e metterci dentro dei fiori freschi per colorare l’atmosfera, ma ci sono tante idee fai da te molto originali. Utilizzando dei rametti si può creare una sorta di nido dove poter adagiarci delle candele o delle uova decorate; si possono mettere anche dei fiori e delle foglie per dare quel tocco in più.

È possibile realizzare anche un centrotavola pasquale da mangiare, utilizzando un vassoio e creando una composizione con verdure fresche di stagione da spizzicare durante il pranzo; che dire poi di una composizione fatta di asparagi e tulipani, legati insieme da un nastrino, piuttosto che di un cestino di paglia dentro il quale si possono mettere dei gusci d’uovo ripieni di graziose piantine. Insomma, utilizzando semplici materiali ed oggetti reperibili facilmente in casa potete realizzare dei centritavola di Pasqua davvero originali, basta solamente accendere la propria fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *