Carnevale 2014 a Napoli: date, eventi e feste in programma

Il Carnevale a Napoli sta per iniziare e, come tutti gli anni, proporrà una serie di sfilate ed eventi che animeranno la città. Sia nel capoluogo campano, che nei paesi dei dintorni, ci saranno molteplici appuntamenti a cui non si potrà rinunciare. Per quanto riguarda Napoli, il Carnevale si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo 2014, con sfilate nei diversi rioni della città.

Ad inaugurare i festeggiamenti sarà la sfilata in maschera che si svolgerà in Piazza Ammirato, nel rione Materdei il 28 febbraio 2014; si proseguirà poi con il Carnevale di Scampia il 2 marzo 2014, mentre il gran botto sarà il 4 marzo 2014, Martedì Grasso, quando ci saranno sfilate in maschera nei diversi quartieri, da Chiaiano a Barra, passando per Montesanto, Parco Cupa Spinelli e Largo San Marcellino.

Uno degli appuntamenti più belli del Carnevale 2014 a Napoli, sarà quello che si svolgerà presso la casa-museo di Pulcinella in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli il 4 marzo 2014; si tratta della Carnascialata, una cena-spettacolo dove si potranno assaggiare i prodotti tipici della tradizione napoletana e assister a spettacoli folcloristici. Nella vicina Ercolano, infine, ci sarà il Carnevale Borbonico il 4 marzo 2014, mentre a Palma Campania ci sarà la celebre sfilata di Carnevale con la quadriglia dal 2 al 4 marzo 2014.