Estate 2014: vacanze in Sardegna low cost, ecco come

La Sardegna è una delle mete dell’estate 2014. Una terra ricca di fascino che ogni estate richiama a se tantissimi turisti attirati dalle bellissime spiagge, il mare blu e l’atmosfera calda e mondana, ma a tratti anche tranquilla e adatta per famiglia con bambini, coppie e giovani.

Nonostante il caro traghetti, la Sardegna rimane una terra perfetta per le vacanze estive. Si può arrivare appunto in traghetto, con le varie compagnie in partenza da Livorno, Civitavecchia e Genova, ma anche con i voli low cost proposti da molte compagnie come Meridiana che offre voli per la Sardegna a prezzi ragionevoli. Per alloggiare in Sardegna a prezzi bassi e competitivi, si può scegliere un residence, una casa vacanze o un B&B che costano letteralmente meno rispetto agli hotel.

Anche viaggiare in bassa stagione, ad esempio a giugno o settembre può essere preferibile rispetto ai mesi di alta stagione come luglio e agosto, in cui ovviamente i prezzi salgono e la Sardegna può risultare cara. Anche gli agriturismi possono risultare una valida alternativa per dormire low cost in Sardegna. Ce ne sono tanti nella zona della Gallura ma anche in altre zone nei pressi di Olbia o la Costa Smeralda una delle più rinomate. Dunque per fare una vacanza in Sardegna low cost, megliio preferire periodi di bassa stagione, pernottare in agriturismo o appartamenti e scegliere zone meno note ma magari vicine a quelle note.