Candidati sindaco Pescara e liste civiche Elezioni Comunali 2014

Le Elezioni Amministrative si terranno domenica 25 maggio 2014. Gli italiani saranno chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco. Le Elezioni Comunali interesseranno soltanto alcuni comuni d’Italia, fra cui troviamo anche la città di Pescara, in Abruzzo. Nel capoluogo abruzzese saranno in corsa 9 candidati per la poltrona di primo cittadino, appoggiati da numerose liste elettorali.

Il centrosinistra si affiderà a Marco Alessandrini, appoggiato da Partito Democratico, SEL, Liberali Centro Democratico Popolari per Pescara, Scegli Pescara Lista Teodoro, Persone Comuni per Pescara e Pescara Bene Comune, mentre il candidato del centrodestra sarà Luigi Albore Mascia, che verrà supportato da Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Pescara Futura; troviamo poi Guerino Testa del Nuovo Centrodestra, appoggiato anche da UDC e Rinascita Popolare, mentre il Movimento 5 Stelle si affiderà ad Enrica Sabatini.

Gli altri candidati per le Elezioni Amministrative a Pescara saranno Loredana Di Paola con L’Altra Città, Roberto De Camillis con De Camillis Sindaco, Difendere Pescara e Progetto Pescara, Vincenzo Serraiocco con Serraiocco Sindaco, Alessio Di Carlo con La Grande Pescara e Florio Corneli con Pescara A Colori-Abruzzo Civico.