Antispyware – I Migliori Programmi

Tra gli strumenti più importanti per la sicurezza del computer troviamo gli antispyware, in questo articolo vediamo alcuni dei migliori programmi di questo tipo da utilizzare sul proprio computer.

Purtroppo con l’aumentare degli spyware si manifestano altri tipi di inconvenienti che causano il blocco del sistema o comunque lo rendono ingestibile poichè l’apertura di pagine web diventa opprimente per essere gestita dalla CPU.

Uno dei migliori antispyware gratis è Spyware Terminator, il quale è tra i più scaricati del web, lo strumento offre un buon livello di difesa dalle minacce di cui vi abbiamo parlato nell’introduzione e in aggiunta è facile da utilizzare e spende poco spazio sull’hard disk, difficile non inserirlo nella lista dei consigliati.

A pari merito nella classifica dei migliori antispyware con download gratis abbiamo Advanced Spyware Remover, software scaricatissimo tra gli utenti del web che sembra non possano farne a meno in questo periodo pieno di attacchi virus e spyware. In questo caso il programma in download gratuito offre una interfaccia semplice da utilizzare ed oltre alla classica protezione mette al sicuro da keylogger e adware, minacce fastidiose quanto i più celebri spyware.

Al terzo posto inseriamo Spybot, altro software in free download che assicura una ricerca e pulizia completa per gli spyware presenti sul nostro pc. Per questo software non abbiamo molto da segnalare visto che si limita a far bene il proprio lavoro ricercando ed eliminando spyware in giro per i nostri archivi.

Passiamo ora ai software antispyware gratis meno scaricati ma che comunque meritano di essere nominati per diversi strumenti o funzioni accessorie interessanti, tra gli altri abbiamo Emsisoft Anti Malware che oltre alla funzione prima citata offre anche un servizio antivirus quindi una ottima scelta nel caso abbiate bisogno di entrambi i tipi di programma. Sophos Anti Rootkit è uno dei migliori software per eliminare rootkit dal sistema operativo, una controllata mensile con questo software è più che consigliata per gli utenti che importano ed esportano parecchi file al giorno da fonti non proprio sicure. Ultimo consiglio viene da Avira AntiVir Removal Tool affiliato della serie antivirus che svolge la pulizia e la protezione da malware, worm e spyware tutto come sempre in formato gratuito.

Gli antispyware sono uno strumento importante ma per la sicurezza è importante anche avere un antivirus, il consiglio è quello di utilizzare le informazioni presenti sul sito Tuttotech dove troviamo una guida sui migliori antivirus per Windows 8 disponibili in questo momento.