Il 19 marzo 2014 si celebra la Festa del Papà e quale regalo migliore si può fare se non uno squisito menù per questa ricorrenza? Rispetto ad altre festività non ci sono molte ricette tradizionali, ma andiamo a vedere cosa poter preparare in cucina per questa giornata speciale per il nostro papà. Come detto, piatti tipici non ce ne sono per quanto riguarda antipasti, primi e secondi, ma bisogna solamente accendere la fantasia e preparare magari una delle ricette preferite di papà.
Per cominciare possiamo fare delle bruschette con lardo, capperi e olive, proseguendo poi con delle lasagne o uno sformato di maccheroni, pollo arrosto con patate e cardi in pastella. Il meglio arriva con i dolci, dove ci si può sbizzarrire alla grande. Una delle ricette dolci tipiche della Festa del Papà sono le zeppole di San Giuseppe, di cui vi abbiamo già parlato precedentemente; in alternativa ci sono gli sfinci di San Giuseppe, un dolce fritto tipico siciliano, piuttosto che i bignè ripieni con crema pasticcera e guarniti con zucchero a velo. Per coloro che hanno dimestichezza in cucina, invece, suggeriamo una squisita torta, magari a forma di cravatta, oppure dei cupcakes, mentre per chi è meno pratico, consigliamo una golosissima fonduta di cioccolato.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.