Regali di Natale last minute, idee classiche dell’ultimo minuto

Il countdown per i regali di Natale sono praticamente iniziati. Questo fine settimana partirà la corsa al regalo last minute. Gli italiani sono cosi, usano fare regali di corsa, all’ultimo minuto e il fine settimana prima del 25 dicembre è quello in cui in tanti si ammassano nei centri commerciali e nei negozi del centro per fare il regalo alla mamma, al papà, alla sorella e agli amici. Quando si arriva sul posto poi, si vieni invasi da una sensazione di confusione, perché bisogna dirlo se uno arriva a pochi giorni prima del Natale senza ave fatto un regalo vuol dire che le idee proprio non ci sono.

I regali di Natale last minute poi non sono quasi mai originali, ma tendono ad essere fatti con fretta, puntando sul tradizionale. Ecco allora delle idee davvero last minute, ma d’effetto per i regali natalizi dell’ultimo minuto, che saranno anche banali, ma probabilmente azzeccate in mancanza di altro. Se dovete fare un regalo ad un amico, ad un collega di lavoro o a qualche parente stretto il classico soprammobile e la candela di Natale profumata non passano mai di moda. In fondo è il pensiero che conta e va bene anche regalare qualcosa di davvero low cost.

Il sopramobile può essere tutto ciò che posizionato su una superfice piana; una decorazione natalizia, un pupazzetto, un vaso, un piatto. Insomma avrete davvero ampia scelta. Se dovete fare un regalo agli amici più stretti, alla sorella o al fratello sicuramente tra i doni più classici spuntano i classici abbinamenti sciarpa e guanti oppure un Cd musicale del loro cantante preferito o un libro. Il classico libro è in pole position per essere tra le idee regalo last minute più gettonate di sempre. Se il regalo è rivolto ad una persona adulta, tipo la mamma, la nonna o la zia puntate alla classica stella di Natale o ad una pianta di quelle confezionate che fungono anche da centrotavola.

Un regalo molto più personale, magari per il fidanzato/a o un amico/a è un gioiello e il classico profumo. Per non sbagliare regalate quelli di ultima uscita essendo nuovi, anche se non nei gusti personali olfattivi hanno dalla loro il fatto di essere all’ultima moda.