Mercatini di Natale 2013 i più belli dove fare shopping in Italia

Quali sono i mercatini di Natale 2013 più belli d’Italia per fare shopping? Nella maggior parte delle città italiane sono iniziati i mercatini natalizi; da Roma, Milano, passando per Firenze, Bologna, Torino, Napoli e tutti i bellissimi mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, questi giorni di dicembre sono perfetti per fare shopping e dedicarsi all’acquisto degli oggetti natalizi da regalare alle persone care.

In Alto Adige quasi tutti i mercatini hanno preso il via durante questo fine settimana e andranno in scena fino al 26 dicembre. Tra i migliori per fare shopping troviamo quelli di Bolzano e Merano, che saranno aperti fino al 6 gennaio. Qui troverete addobbi di Natale e oggetti tradizionali dell’artigianato alto atesino, ma anche capi in lana, piante e idee regalo davvero deliziose. Molto interessanti sono anche i mercatini di Bressanone, Vipiteno, Brunico, Trento, Rovereto e Arco che come quelli citati sopra offrono tante idee per i regali natalizi.

Anche nelle grandi città italiane non mancheranno i mercatini. A Roma andrà in scena il mercatino natalizio in Piazza Navona che chiuderà i battenti dopo la befana, a Milano il 7 e 8 dicembre non mancheranno i celebri mercatini Obei Obei, a Firenze l’occasione per visitare i mercatini e fare shopping è data da quelli in Piazza Santa Croce, mentre a Torino vanno in scena quella a Borgo Dora. Se preferite uno shopping più tradizionale potete tener conto dei celebri mercatini e dei Presepi di Via San Gregorio Armeno.