Capelli corti con sfumatura, tagli di tendenza inverno 2014

Per tutte le donne che amano portare i capelli corti, arrivano tante novità per i tagli corti alla moda che ci sorprenderanno nel 2014. I tagli di capelli corti, punk e ribelli rappresentano in particolare la tendenza da seguire non solo per le giovanissime, ma anche per tutte le donne che vogliono avere un’acconciatura alla moda. Tornano cosi di tendenza i tagli corti con la sfumatura laterale, uno stile prettamente rockeggiante che arriva direttamente dagli anni ’80.

Pensato più per le giovani ragazze, il taglio laterale e corto non è altro che quello sfumato di lato che può avere 2 rasature oppure il classico rasato solo su un lato. Questo taglio corto oltre ad adattarsi a varie lunghezze, può avere diverse opportunità per un’acconciatura alla moda. Ovviamente non sono adatti per tutte le donne, ma vanno studiati anche a seconda della forma del proprio viso.

La sfumatura laterale gioca con anche con i colori che devono essere accesi e vistosi, possibilmente come questi dell’arcobaleno e poi con le pettinature ad essa abbinate. Ce ne sono diverse che si possono abbinare ai tagli di capelli corti con sfumature. Troviamo le creste con la riga centrale, lo chignon e il mullett che è tornato di moda dopo alcuni anni di silenzio. In generale tutti i tagli corti e sfumati di lato andranno davvero alla grande per tutto il 2014 ecco perché lo vedremo a tantissime fashioniste.