Eurochocolate 2014 a Perugia: eventi in programma del festival del cioccolato

Il 17 ottobre 2014 prenderà il via la ventunesima edizione di Eurochocolate a Perugia. Il più celebre festival dedicato al cioccolato in Italia si svolgerà nel capoluogo umbro fino al 26 ottobre 2014, proponendo come sempre un ricco programma di eventi. Lo slogan di quest’anno è “MasterChoc: Non faremo torte a nessuno”. Nel corso della manifestazione più golosa dell’anno ci sarà modo di effettuare degustazioni di cioccolato, assistere a show cooking, laboratori didattici ed altri appuntamenti.

Gli stand dove poter fare acquisti saranno aperti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00, ma andiamo a scoprire alcuni dei principali eventi di Eurochocolate 2014

. Pernigotti proporrà l’iniziativa “Sherlock Ciock sulle tracce dei tesori Pernigotti”, mentre Nestlé Perugina delizierà occhi e bocca con le “Sculture di Cioccolato”; ci sarà poi “Chocolate Show”, il grande bazar del cioccolato, oltre ad una serie di appuntamenti che coinvolgeranno aziende quali Lindt, Eraclea, Ciobar e Caffarel. Ci saranno iniziative che vanno oltre il cioccolato, come la “Pausa Salata” di Villani Salumi o “ChocoTHUN” del celebre marchio Thun; tra gli altri ci saranno Baileys, Ricola e Mulino Bianco. Nei fine settimana avremo gli appuntamenti con “MasterChoc”, “Gelato al Cioccolato”, “Irresistibili Tentazioni” by Caffarel, “ChocoLove”, “Latte Art Show” e “Caffè River”; riguardo ai bambini, invece, ci saranno le lezioni di cioccolato, “Junior MasterChoc” e l’ormai tradizione appuntamento con “I Pasticcioni”. Il programma completo di Eurochocolate 2014 a Perugia potete consultarlo sul sito ufficiale.