Mostra Pollock a Palazzo Vecchio di Firenze: orari e prezzi biglietti

Il 15 aprile 2014 è stata inaugurata a Firenze la mostra dedicata a Jackson Pollock. L’artista statunitense è sbarcato nel capoluogo toscano dove sarà di scena fino al 27 luglio 2014 presso Palazzo Vecchio e Complesso di San Firenze. L’esposizione artistica è curata da Sergio Risaliti e Francesca Campana Comparini ed è promossa da Comune di Firenze e MiBACT. Il titolo della mostra fiorentina è “Jackson Pollock. La figura della furia” e mette in rapporto le opere dell’artista americano con un grande genio del Rinascimento italiano: Michelangelo Buonarroti.

Due grandi esponenti dell’arte figurativa sono stati messi in contrapposizione dai curatori, incentrando tutto sul disegno e sulla ricerca costante della perfezione. Troviamo opere provenienti dai più celebri musei del mondo, nonché da collezioni private. I capolavori di Jackson Pollock e Michelangelo Buonarroti sono allestiti all’interno di Palazzo Vecchio e nel Complesso di San Firenze, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli per la visita.

Gli orari di apertura di Palazzo Vecchio sono dalle ore 9:00 alle ore 24:00, con chiusura anticipata alle ore 14:00 il giovedì, mentre il Complesso di San Firenze è aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con chiusura anticipata alle ore 14:00 il giovedì. Il biglietto della mostra di Pollock per visitare entrambe le sezioni ha un prezzo di 12 euro intero e 9 euro ridotto, ma c’è la possibilità di vedere anche le due sezioni separatamente. Il biglietto per Palazzo Vecchio ha un prezzo di 10 euro intero e 8 euro ridotto, mentre il biglietto per Complesso di San Firenze ha un prezzo di 5 euro intero e 2 euro ridotto.

,