Previsioni Meteo Roma: temperature in calo, è neve fobia

Da stanotte arriverà la neve in tutta Italia e a Roma è panico per la paura di una nevicata che potrebbe mettere a repentaglio la circolazione in città. Dal 29 gennaio, le previsioni meteo hanno annunciato l’arrivo di una perturbazione gelida che porterà neve a quote basse e temperature sotto lo 0 un po’ ovunque.

E’ assodato che nevicherà a Milano, Torino, Verona, Bologna e alte città del nord, dove già da stanotte sono attesi i fiocchi bianchi. Ma la situazione a Roma qual è? Nella Capitale il freddo inizia a farsi sentire, ma almeno fino alla prossima settimana non ci sarà traccia della neve, che invece cadrà abbondante sugli Appennini e in alcune zone del Lazio. Ma le previsioni del tempo per Roma e l’allarme neve non sono rosee, perché secondo gli esperti tra circa dieci giorni, anche la Capitale potrebbe svegliarsi sotto una coltre bianca o quanto meno vedere i fiocchi per l’inverno 2014, che finora era sembrato piuttosto mite.

Già dal weekend del 31 gennaio in poi, anche a Roma si avrà a che fare con temperature in netto ribasso, gelate notturne e possibilità di nevicate anche in città e non solo nei dintorni. Si ci avvicina insomma al periodo critico in cui tutto sarà possibile. Intanto tra i romani è nata una vera e propria fobia della neve, sarà la paura di ripiombare in quel febbraio del 2012 quando due fiocchi crearono il caos in città?