Tendenze decori e addobbi di Natale 2014: idee per l’Albero e non solo

 

Oggi noi di Rete24 vi parleremo dei più bei addobbi di Natale che fanno parte dell’Albero, ma anche per addobbare la casa. In vista dell’accensione dell’albero che avverrà tra pochi giorni, pensate a come potete addobbare il vostro albero natalizio. La tendenza di quest’anno si suddivide in 3 diversi modi di addobbare.

C’è albero tutto bianco con degli accenni di di oro, molto elegante come albero e ideale per case di tutti i tipi. Molto chic è l’albero di Natale azzurro e rosa, un tocco di colore per una casa spenta. Ci sono anche i classici addobbi rossi e oro, intramontabili e da tirare fuori dai vecchi addobbi in soffitta, visto che sarà ancora un Natale di crisi. Non dimentichiamo poi i decori per la casa.

Si possono decorare in mille modi le porte, le finte, i camini e i mobili. Con la stoffa se siete bravi con il patchwork è fattibile creare addobbi fatti a mano e cuciti con le pezze. Con ago e filo si possono fare dei decori con gli scampoli di stoffa avanzati come pupazzetti o oggetti simbolo. Utilizzando il legno, le pigne o il muschio, oltre al presepe, si usare creare dei sopramobili profumati, mentre con le candele abbellite da foglie secche o essenze profumate sarà semplice creare dei centrotavola.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ipgYucNrVE8[/youtube]