Indulto e Amnistia 2014: ultime notizie, Orlando blocca DdL al Senato

Il dibattito sulla questione di amnistia e indulto prosegue, ma dalle ultime dichiarazioni fatte dal ministro Andrea Orlando, sembrerebbe che i disegni di legge che attualmente sono fermi in commissione Giustizia al Senato, potrebbero essere messi da parte dal Governo Renzi. Il motivo?

Semplice, i dati riguardo alla riduzione dei carcerati fa ben sperare e sottolinea che quella intrapresa è la strada giusta per arrivare ad una risoluzione del problema del sovraffollamento. Il ministro Orlando ha affermato di aver fatto cose importanti in questi mesi ed ora ecco arrivare i ben sperati risultati. A questo punto, la discussione riguardo alle misure di clemenza ed il testo unificato su amnistia e indulto sembrano non aver più futuro.

Ovviamente i Radicali Italiani proseguono la loro battaglia affinché vengano messe in atto tali provvedimenti, perché la situazione non è certo positiva. Il Governo, dunque, vuole proseguire verso direzione opposta, proponendo pene alternative alla carcerazione, come servizi sociale ed altro. Una nuova settimana si è aperta, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni in Parlamento e quali saranno le novità sull’argomento della giustizia.