Google Web Designer: software per creare siti internet gratis

Google continua ad espandere i propri orizzonti. Big-G, infatti, recentemente ha realizzato un software per la creazione di siti web. Si tratta di Google Web Designer, un programma rilasciato nella versione Beta, completamente gratuito, dedicato ai progettisti web e pensato per soddisfare le loro necessità.

Questo software, scaricabarile direttamente dal sito ufficiale, consente di creare siti internet o pagine web in modo semplice, puntando soprattutto sul risultato finale, senza però dimenticare la possibilità di ritoccare direttamente il codice. Google Web Designer è disponibile per utenti Windows e OS X, occupa pochissimo spazio sul computer ed è molto facile da utilizzare.

Grazie a questo software per realizzare siti internet non bisognerà preoccuparsi di nulla, visto che troviamo funzioni capaci di semplificarci la vita. Viene garantito un risultato finale “responsive” anche a chi non conosce il codice HTML o non sa come ottimizzare il sito web per dispositivi mobili, troviamo ampio spazio per animazioni ed elementi 3D, sezioni dedicate all’inserimento della pubblicità e molto altro ancora. Insomma, basta definire solamente gli elementi principali e poi tocca al software occuparsi di tutto il resto. Per effettuare il download potete cliccare qui.