The Sims 4: uscita in Italia, caratteristiche e novità del gioco

Sarà presto disponibile The Sims 4, il gioco di vita simulata più famoso e gettonato del mondo che dopo 5 anni torna con una nuova versione del tutto rinnovata sia nella grafica che nelle funzioni. The Sims 4 sarà ancora più ricco e reale del numero 3, che uscì nel 2009. Sono tante le caratteristiche tecniche del gioco, ma scopriamo anche la data di uscita e tutte le novità.

The Sims 4 di Electronic Arts è già da oggi in vendita tutti i negozi degli USA, mentre in Italia sarà disponibile dal 4 settembre 2014. Dunque manca davvero poco per tutti gli appassionati almeno per la data ufficiale d’uscita ormai agli sgoccioli. The Sims 4 sarà disponibile per Microsoft Windows nelle versioni Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1), Windows 8 o Windows 8.1, in seguito sarà sul mercato anche la versione per PlayStation e Xbox.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche vere e proprie, troviamo una grafica fluida che permette più movimento anche processori meno potenti, ma soprattutto nuove personalità per poter creare i Sims e renderli sempre più reali come delle persone. Infatti sono stati introdotti gli stati emotivi influenzati da altri personaggi, un modo per far interagire i Sims tra loro e quindi implicare stati d’animo. Il personaggio diventa quindi più simile alle persone, con stati d’animo più ampi, caratteri e stati d’animo.

Tra le novità, la possibilità di poter svolgere due azioni nello stesso momento e parlare con un altro Sim nel frattempo. Infine, in The Sims 4 troviamo la presenza di due diverse città in cui il Sim potrà spostarsi a piacimento e visitare altri personaggi: Willow Creek e Oasis Springs.