Abiti da cerimonia 2014 da indossare per matrimoni di giorno

Abiti da cerimonia 2014 da indossare di giorno. Aprile è il periodo migliore per chi deve andare ad un matrimonio e deve acquistare un abito elegante e adatto alla situazione. Indossare l’abito giusto ad un matrimonio, permette di non sfigurare e seguire anche gli ultimi trend per quanto riguarda i vestiti da cerimonia. Per un matrimonio di sera, è possibile anche osare con un long dress, ma per chi deve andare ad uno di giorno, diventa le possibilità si allargano soprattutto se il matrimonio è in estate piena.

In linea di massima gli abiti da cerimonia per un matrimonio di giorno sono i tubini, i minidress, gli abiti a tunica e tutti quei modelli stile tailleur estivi, adatti soprattutto ad una donna matura o magari alla mamma della sposa. Quale abito da cerimonia indossare per un matrimonio di giorno? La scelta non è troppo difficile, si parte dal colore; evitate quelli scuri, preferendo colori pastello come lilla, rosa cipria, corallo, verde, ma volendo potete osare anche con quegli abiti a fantasia, dove dominano le fantasie multicolor, i fiori e le stampe in genere. In particolare le amiche della sposa se giovani, non faranno affatto una brutta figura indossando vestiti fantasiosi, mentre per le damigelle è meglio un vestito in tinta unita chiaro sui toni pastello.

I vestiti eleganti da cerimonia per l’estate 2014 si suddividono appunto in modelli tipo tubino aderente, minidress morbido fin sopra il ginocchio con volant, ruches, applicazione, spallina unica o inserti e l’ultimo arrivato; l’abito a tunica un must della primavera 2014. Tante proposte arrivano dai noti brand come Luisa Spagnoli, Max Mara, Guess, Liu Jo, Mango che da sempre propongono deliziosi abiti. Per un matrimonio di giorno comunque, preferite un abito corto o fino al ginocchio che risulta più fresco e adatto all’occasione.