Divergent: trailer ufficiale e trama del film al cinema

C’è grande attesa per il film “Divergent”, che potrebbe diventare il nuovo fenomeno cinematografico al pari di “Twilight” e “Hunger Games”. Il film diretto da Neil Burger e tratto dal romanzo best seller di Veronica Roth, è la nuova saga del cinema fantasy che mira a prendere il posto dell’ultimo “Hunger Games”. I protagonisti sono Shailene Woodley e Theo James, le due nuove rivelazioni i nuovi Robert Pattinson e Kristen Stewart per molti.

Oltre a loro nel cast troviamo Kate Winslet e Tony Goldwin. Il film è appena arrivato nelle nostre sale, mentre negli USA in soli dieci giorni ha già riempito i box office. Si tratta ovviamente del primo capitolo della trilogia a cui ne seguiranno altri.

La trama parla della 16enne Beatrice “Tris” Prior, cresciuta a Chicago, una Chicago del futuro dove il genere umano è diviso in 5 diverse fazioni ed è guidata da diversi leader a seconda della personalità del popolo; il coraggio per gli Intrepidi, l’altruismo per gli Abneganti, l’onestà per i Candidi, la sapienza per gli Eruditi e l’amicizia per i Pacifici.

Beatrice è nata e cresciuta in quella degli Abneganti, ma una volta compiuti i 16 anni ogni ragazzo viene sottoposto ad un test per capire da che parte stare realmente. E sarà proprio qui che la protagonista scoprirà di non poter appartenere a nessuna fazione avendo una natura più complicata. E’ insomma una divergente. A farle da spalla, troviamo il suo allenatore, alias Tobias “Quattro” Eaton e tra i due nascerà ovviamente l’amore.

[youtube]http://youtu.be/ZtNRlgiB88I[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/d_Hzjdm1SAg[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/l7ptR6-cyAQ[/youtube]