Influenza 2014: virus intestinale, sintomi e cure di aprile

Passata l’influenza ecco in arrivo il virus intestinale che durante il mese di aprile colpirà molti italiani. Dopo le ultime fiammate di influenza 2014 che si sono succedute a marzo, il mese di aprile sarà caratterizzato da più casi di Influenza intestinale, o gastroenterite nei casi più gravi.

I sintomi del virus intestinale sono noti: vomito, febbre alta, diarrea, nausea, spossatezza, stanchezza generale e una durata di almeno 2 giorni che può diventare anche 4 o 45 nei casi non curati bene. Per superare con successo il virus intestinale di aprile bisogna seguire alcuni consigli come evitare cibi pesanti e preferire quelli come banane, passati di verdure e soprattutto purificarsi bevendo molta acqua.

Seguendo questi semplici consigli, sarà facile superare velocemente l’influenza intestinale senza troppe conseguenze. Questi ultimi giorni di aprile saranno anche caldi per gli ultimi casi di influenza comune, che provoca sintomi come naso congestionato, tosse, mal di gola, febbre alta, catarro e malessere. In molti casi però non si tratta di influenza comune, ma bensì di malattie da raffreddamento. Oltre ai medicinale prescritti dal medico, si possono curare i sintomi con riposo assoluto o assumendo 3 volte al giorno un cucchiaino di miele con limone che allieva la tosse e il mal di gola.