Moda colore capelli 2014: nuovi colori, degradè, shatush e tagli estivi

Tendenze colore capelli 2014. La primavera porta con se tante novità per quanto riguarda il colore dei capelli. Quando arriva la stagione più calda le donne non solo desiderano cambiare il taglio ma anche il colore, portando una ventata di novità sulla chioma. I must della primavera estate 2014, almeno per quanto riguarda il colore di capelli, si chiama essenzialmente splashlights, ma anche nuovi colori per lo shatush, il degradè e tutte quelle sfumature di colore che arrivano direttamente dagli hairstylist.

I colori di capelli si rinnovano con sfumature naturali che vanno ad abbinarsi ai tagli. Tra le novità essenziali troviamo lo splashlight, una tecnica di decolorazione che agisce sui capelli in modo orizzontale. Questa tecnica schiarisce i capelli dalla metà della chioma, quindi le radici rimangono inalterate mentre, mentre le punte diventano chiare.

Alcuni parrucchieri famosi come Jean Louis David, hanno preso spunto dallo splashlight per creare degli hairstyles davvero all’ultima moda. Accanto allo splashlight, troviamo anche il sunshine splash, una tecnica che combina biondo e castano creando quindi una tonalità del tutto nuova simil bronzo. Non dimentichiamo poi il degradè e i colpi di sole, riflessi naturali e cangianti che tornano per l’estate con nuovi effetti sfumati.

Le tendenze riguardano anche il biondo, che diventa naturale e caldo con artic light, mentre lo shatush si rinnova col camouflage e punta a contrasti netti e sfumature, giocando quindi con un chiaro effetto poco visibile.