Tagli capelli corti ricci 2014: 5 idee per la primavera [FOTO]

Tagli capelli ricci e corti. La primavera estate 2014 porterà con se una ventata di novità per quanto riguarda i tagli capelli corti e ricci. Le tendenze capelli del 2014, soprattutto in vista dell’estate, ci annunciano nuovi tagli corti da copiare e rendere unici. Il liscio ci sarà ancora, in fondo quando mai la moda capelli potrà rinunciare alla chioma extra strong?

C’è però da dire che se i tagli lisci continueranno ad andare di moda, la stessa cosa la possiamo dire per tutti quei tagli ricci che seguiranno delle tendenze specifiche. La cura dei capelli diventa fondamentale per trovare il taglio giusto e adatto alla propria forma del viso, alla personalità, ma anche al tipo di capello. Infatti una cosa da considerare quando si decide di cambiare acconciatura è quella di osservare il tipo di capello se sia fino o corposo, ma anche se è secco, grasso o crespo, tante variabili che cambiano anche l’hairstyle.

Il risultato su un taglio corto o riccio sarà molto diverso a seconda del tipo di capello che avete. Detto questo, i capelli ricci e corti saranno assolutamente glam. Noi di Rete24 vi consigliamo alcuni tagli corti e ricci e delle idee di tendenza da seguire per la primavera.

Capelli ricci e corti con la frangia e il ciuffo

Rimangono un classico anche per il 2014 e senza troppe varianti. La frangia sul mosso sarà voluminosa e spettinata, leggermente bombata e sfilacciata o portata di lato. Nessuna precisione perché lo sguardo deve cadere sui boccoli e sulle onde, mentre la frangia deve creare il giusto contrasto. Anche il ciuffo diventa spettinato e in disordine ma con stile. Sui capelli ricci il taglio ideale rimane quello leggermente scalato sotto che lascia il giusto volume sulle punte senza appesantire. Da scegliere una bella riga di lato e un taglio con quel giusto mix di stile.

Il caschetto corto e riccio

Quello dell’estate sarà ancora più corto, spettinato e pettinato con accessori per capelli, che regalano quel valore aggiunto, sempre gradito in estate.

Vi lasciamo alla fotogallery di immagini con i tagli corti e ricci scelti da noi.