Notte Bianca a Firenze: eventi in città il 30 aprile 2014

Il 30 aprile 2014 ci sarà la quinta edizione della Notte Bianca a Firenze. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione MUS.E. e proporrà come empre una serie di eventi in città. Il tema di quest’anno è “La Città Continua”, una città senza confini e proiettata oltre le barriere e i limiti, secondo piani idealmente infiniti. Si cercherà di far evolvere il concetto di spazio e di pensare ad una città come piazza e luogo globale d’incontro.

Il capoluogo toscano si offrirà in una nuova veste, cercando di mostrare luoghi noti in maniera differente ed inconsueta. L’obiettivo della Notte Bianca 2014 sarà quello di realizzare una sorta di corridoio urbano che metta in relazione i luoghi ed i tempi della città, in funzione della sua identità. Numerose le iniziative proposte, che avranno lo scopo di coinvolgere numeroci cittadini e anche i turisti che saranno in città in concomitanza di questo appuntamento.

In occasione della Notte Bianca saranno di scena mostre, concerti, spettacoli ed altri eventi che coinvolgeranno musei, gallerie d’arte, palazzi storici e altri luoghi per un’intera notte. Ulteriori infomazioni potete trovarle consultando il sito internet www.nottebiancafirenze.it.