Previsioni del tempo Pasqua 2014: meteo aprile e Pasquetta

Previsioni Meteo Pasqua 2014. Si sta avvicinando la Pasqua e le previsioni del tempo sono certamente il punto fondamentale per tutti coloro che vogliono partire, oppure che hanno intenzioni di festeggiare con una gita all’aperto, ovviamente tempo permettendo. A distanza di 3 settimane dall’arrivo della Pasqua 2014, le previsioni meteo per il 20 aprile e Pasquetta, annunciano una certa variabilità che andrà avanti per tutto il mese di aprile.

Rispetto a marzo, che è stato contrassegnato da tempo mite per le prime 3 settimane, aprile sarà invece un mese variabile in cui giornate di pioggia ma clima mite, si altereranno a giornate di sole e temperature più fresche. Secondo gli esperti meteo, la stagione sarà caratterizzata da un’alternanza di belle giornate, ma anche da temporali improvvisi con cali termici improvvisi causati da un anticiclone che arriverà direttamente dalla Scandinavia. Per la prima settimana di aprile, e almeno fino al giorno 7, vedremo un alternanza di maltempo soprattutto sul settore Occidentale, mentre dal 7 all’11 aprile le giornate saranno miti.

Dalla metà del mese e quindi poco prima di Pasqua, assisteremo all’arrivo di un’altra perturbazione Atlantica che porterà ancora piogge e annuvolamenti accentuati soprattutto al nord e al centro. Stesso scenario nei giorni di Pasqua, dove gli anticicloni potrebbero anticipare giornate temporalesche, ma temperature nella media stagionale che si aggirano tra i 15 e i 20 gradi.