Abiti da cerimonia 2014: modelli, colori e vestiti per un matrimonio

Abiti da cerimonia primavera-estate 2014. Con l’arrivo della bella stagione, fioriscono anche le cerimonie e i matrimoni a cui tanti di noi prenderanno parte. Avere l’abito da cerimonia giusto per l’occasione è fondamentale e quindi vedere quali sono le tendenze per abiti da cerimonia 2014 diventa importante nella scelta. Abbiamo già visto numerose collezioni di abiti da cerimonia, che spaziano da quelle di Luisa Spagnoli, Pronovias, Max Mara e i vestiti leganti di Guess o Denny Rose.

Quello che accomuna tutti questi vestiti da cerimonia è indubbiamente il colore, ma anche le forme rinnovate e bellissime che risultano leggiadre e ricche di tessuti leggeri e perfette per le cerimonie estive.

Abiti da cerimonia da giorno e da sera per le inviate ad un matrimonio

Per i matrimoni di giorno, vanno di moda soprattutto per l’estate gli abiti corti, i minidress o i tubini. Tra le novità ci sono anche gli abiti a tunica che rimangono molto morbidi e freschi. Per le cerimonie di sera estive, si consiglia un long dress con scollatura posteriore o un abito a sirena, ma volendo si può azzardare anche un tubino bicolor o un minidress con applicazioni. I colori degli abiti da cerimonia 2014 sono molto vitaminici e accesi.

Quasi tutti i brand come Pronovias e Delsa puntano a rosa cipria, corallo, turchese, giallo canarino, verde smeraldo, ma anche blu cobalto. Ci sono anche gli abiti multicolor, quelli arricchiti da ruches e ricami che risaltano la femminilità. Gli abiti da cerimonia corti, sono molto gettonati, in particolare i minidress con gonna plissè dal taglio vintage, decorate con pizzi e smanicati. Per la mamma della sposa è invece importante scegliere un abito più serio, per l’estate 2014 spiccano gli abiti con pantalone adattabili ad una donna adulta, oppure quelli lunghi.