Idee weekend Pasqua 2014 in Italia low cost e per rispamiare

Idee Pasqua 2014. In tanti stanno pensando a cosa fare durante la Pasqua che arriverà il prossimo 20 aprile. Sono davvero tantissime le idee che si possono prendere in considerazione, anche per il ponte del 1 maggio e per quello del 25 aprile.

Se volete risparmiare, prima di tutto tenete conto che dovete scegliere o una meta vicina oppure scegliere un last minute. Noi comunque vogliamo indicarvi qualche idea low cost per la Pasqua, da tenere in considerazione anche per un weekend dell’ultimo minuto.

Idee weekend Pasqua 2014

Se volete rimanere in Italia, potete ad esempio considerare un weekend alle terme. Da Montecatini, passando per Salsomaggiore, Saturnia, Sirmione, Merano e Bagno di Romagna, sono tantissime le terme che in occasione della Pasqua offrono pacchetti benessere con soggiorno incluso. I prezzi per un weekend si aggirano intorno ai 200 euro a persona. Se volete risparmiare e vedere cose diverse, potete dedicarvi alla scoperta dei borghi. In Italia ce ne sono tanti come Pienza, Matera, Urbino, Orvieto, Gradara e via dicendo.

Se il tempo permetterà, anche un weekend al lago è fattibile. Ovviamente in Italia ne abbiamo tantissimi e rispetto alle località di mare costano molto meno. Se preferite la montagna potete prendere in considerazione un fine settimana per scoprire il Trenino del Bernina che vi porterà in Svizzera oppure quello della Val Vigezzo in Piemonte, il noto trenino delle Centovalli.