Modello 730 editabile online sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Gli italiani sono alle prese con la compilazione della dichiarazione dei redditi. Entro le prossime settimane bisogna presentare il modello 730 al proprio datore di lavoro oppure al Caf o professionista abilitato. Per cercare di agevolare la compilazione dello stesso, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione la versione online del modello 730 in formato editabile.

Il modello 730 potrà essere utilizzato da lavoratori dipendenti e pensionati per la dichiarazione dei redditi, che una volta compilato dovranno consegnarlo al datore di lavoro, nel primo caso, o all’ente pensionistico, nel secondo caso, i quali penseranno a trasmetterlo all’Agenzia delle Entrate. Oltre la modello 730 editabile da poter scaricare direttamente sul portale www.agenziaentrate.gov.it, i contribuenti trovano anche tutte le istruzioni e le indicazioni per la compilazione, così da evitare errori.

Ricordiamo, infine, che il rimborso dell’imposta arriverà direttamente in busta paga a luglio e con la rata della pensione ad agosto o settembre, mentre se emergerà un saldo a debito, le somme verranno trattenute.