Spiagge più belle del mondo, d’Europa e d’Italia secondo TripAdvisor

TripAdvisor ha stilato le classifiche relative alle spiagge più belle. Il noto portale dedicato ai viaggi ha assegnato il Travelers’ Choice Beaches Awards 2014, premiando le spiagge più belle del mondo, d’Europa e d’Italia. Per coloro che stanno cercando idee su dove andare in vacanza la prossima estate, le classifiche stilate da TripAdvisor potrebbero tornare utili.

Nella top 10 delle spiagge più belle d’Italia troviamo al primo posto la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, mentre a seguire ci sono Cala Mariolu a Baunei e La Pelosa a Stintino, entrambe in Sardegna. In classifica ci sono poi Cala Goloritze (Baunei – Sardegn), Baia del Silenzio (Sestri Levante – Liguria), Spiaggia di Tuerredda (Teulada – Sardegna), Lu Impostu (San Teodoro – Sardegna), Spiaggia di Tropea (Tropea – Calabria), Cala Rossa (Favignana – Sicilia) e Spiaggia di San Vito lo Capo (San Vito lo Capo – Sicilia).

La Spiaggia dei Conigli si è piazzata al primo posto anche fra le migliori spiagge d’Europa, precedendo sul podio Playa de ses Illetes a Formentera e Rhossili Bay a Swansea; nella top 10 anche Playa de las Catedrales (Spagna), Spiaggia di Elafonissi (Grecia), Cala Mariolu (Italia), Woolacombe Beach (Regno Unito), Spiaggia di Iztuzu (Turchia), Porthminster Beach (Regno Unito) e Spiaggia La Concha (Spagna).

Per quanto riguarda le spiagge più belle del mondo, infine, troviamo Baia do Sancho a Fernando de Noronha, in Brasile, che precede Grace Bay a Providenciales, nell’arcipelago di Turks and Caicos, e Playa Flamenco a Culebra, Portorico; seguono poi Spiaggia dei Conigli (Italia), Whitehaven Beach (Australia), Playa de ses Illetes (Spagna), Anse Lazio (Seychelles), Lanikai Beach (Stati Uniti), Rhossili Bay (Galles) e Playa Norte (Messico).