Yara Gambirasio ultime notizie: camionista di Cene non è Ignoto 1

Non si è ancora arrivati ad una soluzione per il caso di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra uccisa il 26 novembre del 2010. Le indagini sembrano ad un punto morto e le ultimi analisi del DNA effettuate su Isaia Schena hanno confermato che l’uomo non è l’assassino di Yara e quindi non è il famoso Ignoto 1.

Il 47enne che alcune settimane fa aveva ucciso a coltellate la ballerina romena Madalina Palade, era stato sottoposto all’esame del DNA per precauzione, perché la zona in cui il camionista di Cene aveva ucciso era molto vicina a quella di Yara. Ma il DNA non ha dato i risultati sperati, perché Isaia Schena non è Ignoto 1 e dunque non è il killer di Yara.

A questo punto le indagini sembrano davvero ad un punto morto e quello che rimane certo, è che il killer ha lasciato le sue tracce sui leggings della 13enne, che si tratta del figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, l’uomo di Gorno morto nel 1999, ma la sua identità resta un mistero. Si spera solo che Yara possa avere la giustizia che merita a distanza di più di 3 anni dal suo omicidio.