Tendenze scarpe basse primavera-estate 2014 le ballerine più belle

Scarpe basse primavera-estate 2014 tendenze ballerine. Le ballerine fanno ancora parte del trend di stagione. Sono ormai diversi anni che le ballerine sono immancabili nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. Nel corso degli anni hanno cambiato forma, colore e dettagli ma i modelli restano gli stessi, declinati sono di recente in slippers e mocassini-ballerina, un mix di queste due calzature.

Le scarpe basse, soprattutto in estate quando è necessario indossare calzature comode per affrontare la quotidianità, restano un must. Insieme alle ballerine tra i modelli fashion ci sono le slippers, i mocassini e i sandali flat, ma sono proprio loro, le ballerine, i modelli che ognuna di noi custodisce nel proprio armadio in tante varianti. Per l’estate 2014 le ballerine alla moda sono quelle a punta, con cinturino e declinate in tanti modelli colorati. Ci sono le ballerine traforate, quelle ricamate e ricche di strass, i modelli animalier, le ballerine floreali e i modelli color pastello dal sapore vintage.

Praticamente ogni brand ha proposto nelle collezioni di scarpe almeno due modelli di ballerine. Le ritroviamo nelle collezioni low cost di scarpe Zara, Bershka, Mango, Cinti, Bata e H&M. Nonché rappresentate e reinterpretate nelle collezioni dei brand specializzati come Pretty Ballerinas, Roger Vivier, Nero Giardini, Miu Miu etc. Per l’estate 2014 troviamo, tra i modelli da indossare, le ballerine dal lok sporty chic, i modelli bon ton con fiocco, quelli a punta aperte dietro, le ballerine con applicazioni e i bellissimi modelli color block.