Yves Saint Laurent: film in uscita al cinema, trama e trailer

Il 27 marzo 2014 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film “Yves Saint Laurent”. Si tratta della pellicola diretta dal giovane regista Jalil Lespert, che vede come protagonista Pierre Niney nei panni del celebre stilista francese. Il film ha visto anche la collaborazione di Pierre Bergé, compagno nella vita di Yves Saint Laurent.

La pellicola racconta proprio la storia del grande genio della moda francese, partendo dal lontano 1958, quando all’età di appena 21 anni divenne il direttore artistico della maison Christian Dior, per succedere allo stilista da poco scomparso. Successivamente fondò il proprio marchio, YSL, assieme a Pierre Bergé e che tutt’oggi è famoso in tutto il mondo. I due saranno soci in affari e compagni di vita, fino al 2008 quando Yves Saint Laurent morì.

Nel cast del film di Jalil Lespert ci sono anche Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin, Xavier Lafitte, Nikolai Kinski ed altri ancora. Del film, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Lucky Red, vi lasciamo il trailer ufficiale.

[youtube]http://youtu.be/B4rbKq7yEv4[/youtube]