Albero di Pasqua 2014: idee per decorarazioni e lavoretti fai da te

Manca un mese a Pasqua e tra i primi pensieri vengono a mente non solo le ricette e piatti da mangiare per il pranzo pasquale, ma anche le uova di Pasqua da regalare e i lavoretti fai da te per decorare alberi di Pasqua e le stesse uova. Abbiamo già dato una prima occhiata a come decorare le uova pasquali, lavoretti facili che rendono l’idea del dono molto carina e originale.

Tra i lavoretti fai da te per Pasqua, che possono fare anche i bambini, c’è quella della tradizione dell’albero di Pasqua, che nel nord Europa è molto gettonato e un po’ come l’albero di Natale aiuta a mettere un po’ di allegria nella casa. L’albero di Pasqua si può realizzare anche con materiali riciclati come potete vedere nel video che vi proponiamo sotto.

Per prima cosa dovete procurarvi dei rami, da fare anche in casa con il fil di ferro, intrecciateli e decorateli con fili colorati e dopo averli messi in un vaso aggiungete gli ovetti di Pasqua mini, già decorati, da porre alla base dell’albero oppure potete appenderli. Quelli da appendere li potete fare gonfiando dei palloncini che andrete a colorate in seguito con i classici temi pasquali. Mi raccomando usate colori chiari, disegni tipici come conigli e pulcini, fiori e trame astratte che richiamano la Pasqua 2014.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=urss1td0jkg[/youtube]