Colore capelli primavera-estate 2014: come scegliere quello giusto

Colore Capelli primavera estate 2014. Come scegliere un colore di capelli? Se è importante scegliere un taglio in base alla forma del viso, è anche vero che risulta altrettanto importante poter decidere quale colore adottare sulla testa in base ad altre variabili. Per l’estate 2014 i trend dei colori capelli, ci porta tante novità da copiare e si sa, quando arriva la stagione calda tutto è permesso.

Tendenze colore capelli primavera estate 2014

Ultimamente va di moda scegliere il colore dei capelli anche in base alla carnagione. Gli esperti di hairsyles ci hanno suggerito come scegliere un taglio in base alla carnagione, consiglio che effettivamente si sposa anche con quello del tipo di capello. Le donne con capelli castani ad esempio potranno optare per un colore castano chiaro se hanno la pelle chiara, mente un castano ambrato o cioccolato se hanno la carnagione olivastra o scura.

I capelli biondi vanno bene alle donne che hanno la pelle chiara, ma ci sono dei biondi come il miele o il biondo cenere che si adattano anche carnagioni medie, basta anche vedere il colore degli occhi. Se amate i capelli rossi, state attente di avere una carnagione bianca o dorata, mentre evitate proprio se avete la pelle olivastra. I capelli neri non sono tanto di moda per questa estate, perché il capello scuro non è mai troppo estivo, ma se avete una pelle scura e mediterranea vi starà certamente bene.

Moda colore capelli 2014

Se tra le mode da seguire c’è quella dello shatush bicolor, è anche vero che i capelli tinta unita non passano mai di moda, ma è importante scegliere il colore giusto. Ad esempio questa estate va di moda il biondo platino, ma ritroviamo anche tante tonalità per bionde come il miele e il cenere. In sostanza non cambia poi molto rispetto agli ani scorsi.

Detto questo tra i trend da seguire per la primavera estate 2014 spiccano i capelli multicolor, ma solo per giovani.