Festa del Papà 2014: regali low cost e idee per celebrare San Giuseppe

Mercoledì 19 marzo 2014 si festeggeranno i papà di tutto il mondo. Questa giornata sarà speciale per tutti i padri, perché riceveranno regali e sorprese dai propri figli. Spesso sono i doni fatti con il cuore a rendere felici i papà, specie quelli realizzati dai loro bambini. In occasione della Festa del Papà, infatti, con l’aiuto delle maestre all’asilo o a scuola e della mamma a casa, i piccoli possono realizzare dei regali fai da te per il loro genitore.

Tante sono le idee per questi lavoretti handmade, alcuni dei quali semplici e allo stesso tempo originali. In compagnia della mamma, per esempio, si possono preparare dei biscotti speciali per papà, così che la mattina possa fare colazione pensando al proprio bambino. Numerosi sono i regali fatti utilizzando semplici oggetti, come un fermacarte fatto con un sasso levigato e dipinto a piacimento con le tempere o un segnalibro fatto utilizzando del cartoncino e degli altri elementi riciclati qua e là in casa per abbellirlo e personalizzarlo.

Fra i regali per la Festa del Papà troviamo anche un portafoto da poter poi tenere sulla scrivania a lavoro o uno portaoggetti dove poter lasciare i propri effetti personali una volta tornato a casa dall’ufficio; altra idea originale è quella di realizzare una cravatta speciale con della stoffa colorata oppure una t-shirt bianca sulla quale si può disegnare e scrivere ciò che si vuole.

[youtube]http://youtu.be/u5QF4DryQZ4[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/byu2bBoPgwU[/youtube]