Festa di San Patrizio 2014 in Italia: eventi nelle città

Lunedì 17 marzo 2014 si festeggerà San Patrizio. Il Santo Patrono d’Irlanda ormai da qualche hanno è sbarcato in Italia, dove in occasione della festa vanno in scena numerosi appuntamenti. In molte città italiane, infatti, nei prossimi giorni avremo diversi eventi dedicati alla cultura irlandese, appuntamenti dove assaporare le specialità culinarie della verde Irlanda, ascoltare musica tradizionale, ammirare balli e molto altro ancora.

Uno degli eventi più attesi è “Irlanda in Festa” a Bologna, dove a partire da oggi e fino a al 17 marzo 2014 ci saranno concerti musicali, tanto buon cibo e fiumi di birra; questo appuntamento sarà di scena anche a Padova, mentre non si svolgerà a Urbino, dove gli anni passati si faceva festa.

Altro evento da non perdere sarà a Milano, dove andrà in scena il San Patrizio Festival, anche in questo caso con esibizioni musicali, balli, mostre, degustazioni, animazioni per bambini e tanto altro ancora; spostandoci a Roma, invece, Tram Tracks organizzerà un giro con cena a nord dello storico tram fra le bellezze della Capitale. In occasione della Festa di San Patrizio, poi, alcuni monumenti italiani si illumineranno di verde per rendere omaggio all’Irlanda; ci saranno la Torre di Pisa, la Fontana di Piazza dei Martiri di Ferrara e la Porta di San Giacomo di Bergamo.