Nuovi Tagli Capelli 2014: Undercut e Sidecut tra le Tendenze

Tendenze Moda Capelli 204. Il trend di primavera è portare un taglio sidecut o undercut. Quando si parla di tagli capelli da sfoggiare per l’estate, vengono subito in mente questi tagli asimmetrici, un po’ punk e rockeggianti che prevedono una rasatura laterale. Scelti dalle star, i tagli sidecut e undercut stanno bene a tutte a patto di saper trovare la giusta armonia e soprattutto la giusta acconciatura.

La moda dei tagli sidecut e undercut era già iniziata lo scorso anno, quando molte star come Miley Cyrus e Rihanna, avevano iniziato a portare il classico taglio rasato. Ecco che il trend si è praticamente allargato a macchia d’olio, tanto che moltissimi parrucchieri hanno deciso di far propria questa tendenza, un po’ come è succeso cxon lo spalshlighht e il chop.

Tagli capelli primavera estate 2014

Va di moda l’undercut, ovvero la rasatura che gira tutto intorno alla testa, mentre il sidecut è la classsica rasatura solo su un lato. Per la moda tagli capelli 2014 ci si ispira agli anni ’70, acconciature estreme e rock, in cui la chioma era assolutamente rigida. In tal senso l’undercut preenta una rasatura bilaterale molto netta. l’alternativa è quella di coprirla con il resto della chioma. Il sidecut invece, prevede la rasatura solo su un lato della testa che rimane in vista a contrasto sull’alta metà.

Sidecut e Undercut per la moda capelli 2014

Questi due stili si possono sfoggiare in mille modi. Con i capelli lunghi osando una rasatura lieve, con i tagli medi e corti osando con un taglio ribelle.