Idee Pasqua 2014 e 1 maggio: dove andare, weekend al mare e città

Cosa fare a Pasqua e il 1 maggio 2014. Si avvicina la primavera ed è tempo di decidere dove andare, soprattutto se vogliamo organizzare un ponte lungo o una vacanza. Dal 20 aprile, giorno di Pasqua, seguiranno poi altri giorni di festa che comprendono il 25 aprile e il 1 maggio che quest’anno ci regala un bel ponte.

Dunque, quale migliore occasione di prendere e partire anche solo per un breve fine settimana o una gita furi porta.

Ponte 1 maggio weekend e vacanze

Il 1 maggio, complice il bel tempo si possono organizzare delle interessanti gite fuori porta. Mare, agriturismi, scampagnate o visite alle città d’arte. Tra le idee ci sono quelle dei centri benessere. Mettersi in forma prima delle vacanze estive e della prova costume con un bel weekend alle terme, tra fanghi trattamenti e saune.

Sempre il 1 maggio è possibile partecipare alle manifestazioni in giro per l’Italia dedicate alla festa dei lavoratori. A Roma si terrà il noto concertone, un modo per visitare la Capitale.

La gita fuori porta resta sempre la soluzione più gettonata. Sia per Pasqua che per il 1 maggio, molti italiani organizzeranno pic nic e scampagnate tra amici, pranzi in agriturismo e per i più acculturati non mancheranno i musei aperti, i palazzi storici e i giardini nelle città. Anche visitare i Borghi d’Italia è un’idea.

1 maggio nelle Capitali Europee. Anche questa è un’alternativa interessante, ma bisogna prenotare per tempo per trovare l’offerta giusta volo e hotel. Le più gettonate città rimangono Parigi, Barcellona e Praga.

Pasqua 2014 idee

Per la Pasqua un po’ come il maggio, le idee son le stesse. Città d’arte, borghi italiani, castelli, terme, laghi, ma anche mare. In Italia basterà andare nel Sud, tipo in Sicilia o Puglia, per godere già di sole e relax. Chi può potrebbe partire per mete come Grecia e Turchia, che tra aprile e maggio costano molto meno rispetto ai mesi estivi.