Festa San Patrizio 2014 a Dublino: eventi e St. Patrick’s Day Parade

Venerdì 14 marzo 2014 prenderanno il via i festeggiamenti di San Patrizio a Dublino. Nella capitale irlandese saranno numerosi gli appuntamenti fino a lunedì 17 marzo 2014, quando si celebrerà il Santo Patrono della città. L’appuntamento principale del St. Patrick’s Day Festival è la parata nel centro di Dublino, ma per tutta la sua durata saranno tanti gli eventi in programma.

L’edizione di quest’anno aprirà un triennio dedicato al passato, al presente e al futuro della Festa di San Patrizio, con il tema scelto per il 2014 che è “Let’s Make History – Past”. In occasione del St. Patrick’s Day Festival a Dublino ci saranno sfilate, spettacoli e molto altro ancora, per un fine settimana all’insegna del divertimento e dello svago.

Nella giornata inaugurale ci sarà uno spettacolo dedicato alla musica tradizionale irlandese al St. Stephen’s Green, mentre il giorno successivo l’appuntamento sarà con la caccia al tesoro “Treasure Hunt” e con la musica al National Concert Hall. Domenica si continuerà a far festa, ma il clou sarà lunedì 17 marzo 2014, quando ci sarà la parata da Parnell Square che si snoderà lungo il centro di Dublino fino alla St. Patrick Cathedral. Infine, uno degli appuntamenti da non perdere sarà quello con i festeggiamenti del centesimo anniversario della battaglia di Clontarf.