Trucco Primavera Estate 2014: trend make up occhi e labbra

Tendenze make up primavera-estate 2014. Il trucco alla moda per l’estate fa rima con colori pastello, nude look e make up decisi e intensi che prendono spunto direttamente dagli anni ’70. Le case di cosmesi hanno riportato in auge colori sofisticati e tenui, come il celeste, il rosa cipria, il verde acqua, ma anche il beige e l’effetto vedo non vedo per un trucco delicato e naturale.

La parola d’ordine rimane come sempre naturalezza, soprattutto durante i mesi estivi, dove il make up non deve mai essere pesante e risaltare piuttosto l’abbronzatura e i lineamenti al sole. Si fa riferimento ad un trucco tenue ma intenso, dove tornano in voga matitoni per colorare le lebbra, eyeliner neri per un trucco da gatta e ombretti pastello anche per le donne con gli occhi scuri.

Trucco di tendenza per la primavera estate 2014

Per gli occhi tornano in auge tutti quei colori drammatici e delicati come il lilla, rosa, celeste, verdino. Sono le classiche tonalità pastello in cui fa capolino anche il radiant orchid. Bene anche gli ombretti dorati e ed effetto bronzo proposti anche nella collezione make up di Chanel. Come già detto, tra i trend anche il ritorno dei matitoni colorati che fungono da rossetto per ottenere un effetto mat e durature sulle labbra. Ne è la prova il nuovo rossetto Ravlon proposto nei colori dell’arancio, una delle tonalità più chic dell’estate. L’eyeliner almeno per i mesi estivi, sostituirà la matita occhi.

Moda Make Up estate 2014

Il nude look sarà uno dei trend dopo quello dei colori pastello. Spazio cosi a mascara scuri allungaciglia che andranno ad arricchire lo sguardo sotto ombretti chiarissimi, velati e impalpabili, quasi inesistenti. Per le labbra il nude look usa i colori del rosa cipria o glossy trasparenti.