Tagli capelli uomo 2014: idee e tendenze primavera-estate

Tagli Capelli Uomo Tendenze Primavera Estate 2014. I tagli di moda per l’uomo, rispecchiano in gran parte i trend dei mesi scorsi. La moda maschile rispetto ai tagli da donna, cambia meno velocemente ma comunque per la stagione calda non mancheranno alcuni nuovi tagli capelli da uomo da copiare e seguire per essere di pari passo con la moda.

Dalle passerelle di moda e soprattutto dalle parole dei più noti parrucchieri, emerge che i tagli lunghi per l’uomo sono passati. I tagli maschili del 2014 sono quelli corti, arricchiti da frange, ciuffi importanti e soprattutto capigliature disordinate e poco disciplinate.

I tagli ordinati e bon ton li vedremo ancora, ma l’importante è che vengano arricchiti da frangette laterali e corte oppure da grandi ciuffi maxi. Seguiremo principalmente due tendenze per la moda capelli uomo del 2014, tagli disordinati e acconciature vintage.

Tagli capelli uomo 2014 tutti i trend

Direttamente dagli anni ’50 e ’60 l’uomo sfoggerà tagli vintage e ordinati, pettinati all’indietro con righe di lato nette, effetto gel e cera o bagnato. L’alternativa moderna di questi tagli è la rasatura laterale con le parti superiori più lunghe.

Sidecut e Undercut per l’uomo. Anche queste saranno tendenze da seguire, infatti i capelli maschili al pari di quelli femminili, saranno orientati alle asimmetrie. Si punta cosi a semi rasati, disegni sui capelli, maxi ciuffi di lato che coprono il volto con il resto della testa rasata. Certamente questo trend si addice ad un giovane ragazzo che non ha paura di osare con l’hairstyles.

Tornano anche i capelli spettinati. L’effetto che si deve avere è quello del mattino appena svegli quando ci si alza e la chioma non è affatto disciplinata. Dunque per la bella stagione l’uomo deve osare con una capigliatura ribelle, scapigliata, ma fintamente trasandata perché anche la moda maschile prevede la cura del capello con prodotti pensati per mantenerli sani e puliti.