Accessori e colori di tendenza per la moda primavera-estate 2014

Moda primavera-estate 2014 colori di tendenza. Sarà una stagione ricca di novità in cui anche l’accessorio avrà un’importanza cruciale. Scarpe, borse, gioielli e cinture diventano i protagonisti di stagione in cui non solo il colore dominerà, ma anche la fantasia. Ancora di moda sono le stampe floreali, accostate a fantasie a tema naturalistico e quelle optical che si fanno sempre più geometriche.

L’abbigliamento di tendenza della primavera 2014 vedrà il ritorno di forme ampie, ma anche del celebre look sporty chic, ovvero mixare capi sportivi a quelli casual, vedi lo stile felpa e pantalone, o gonna e scarpette basse. Questi nuovi stile necessitano quindi di accessori da abbinare e il bijoux diviene cosi il must da indossare per avere un look all’ultimo grido.

Accessori moda primavera estate 2014

Anelli, bracciali, collane e orecchini, sarà quasi un dovere indossarli. Le collane e i bracciali diventano maxi e vistosi, dal mood etnico ed esotico arricchiti da frange, ricami e applicazioni che si notano. Anche per gli accessori si mixa l’eleganza al casual. Troveremo cosi maxi bracciali in cuoio arricchiti da cristalli o collane in tessuto ricamato. Obbligo farsi notare, mixare e osare.

Scarpe e borse primavera estate 2014

Per le scarpe avremo il ritorno delle luxury sneackers, ma anche delle mules, degli zoccoli di legno, dei sabot e di tutti quei modelli di moda negli anni ’90. Troveremo ancora le zeppe alte, le ballerine e le slippers colorate, ma anche i sandali gioiello col tacco e flat, i modelli con frange e alla schiava. Tra i grandi ritorni anche le sling back. Le borse invece seguiranno lo stile sporty chic; spuntano cosi borse a cartella colorate, zainetti dal mood sportivo, shopping bag maxi a fantasia e secchielli in tinta.