Ask.fm è pericoloso, petizione per la chiusura online

Ask.fm è il social network che negli ultimi mesi ha fatto discutere molto. I recenti casi di cyberbullismo, che hanno portato ad alcuni suicidi di adolescenti in seguito ad insulti ricevuti sul web, hanno scatenato l’ira di molte persone, che vorrebbero che Ask.fm venisse chiuso. La gran parte degli utenti che utilizzano questo social network sono minorenni, che si nascondo dietro all’anonimato e ogni giorno ricevono proposte e inviano richieste indecenti.

Sono in molti a chiedere ad Ask.fm di regolarizzare l’anonimato, impostando ed attivando in modo automatico e in maniera non modificabile l’opzione di privacy “non consentire domande anonime” per gli utenti di età inferiore a 16 anni. L’allarme è scattato dopo i recenti casi di suicidio di minorenni, ma al momento gli ideatori della piattaforma non hanno provveduto a far nulla.

Chi si sta mobilitando, invece, è Firmiamo.it, che ha lanciato una petizione online per chiedere la chiusura di Ask.fm. Sono già migliaia gli utenti che hanno firmato la petizione ed altrettanti hanno commentato affermando che questo social network va assolutamente chiuso per evitare altre giovani vittime.

I commenti sono chiusi.