Moda Tagli capelli primavera-estate 2014: shatush bicolor mania

Le tendenze capelli primavera estate 2014 riportano in voga lo shatush per capelli. Conosciuto anche col nome di balayage o ombre hair, lo shatush è una tecnica di decolorazione naturale delle punte dalla radice dei capelli. Sono ormai almeno 3 anni, che lo shatush è di moda e ovviamente per la primavera cambiano i colori e arrivano nuove tendenze che riguardano lo shatush che adesso gioca con un mix di colori.

Lo shatush dell’estate è infatti quello bicolore che punta alle sfumature e ai riflessi, ma anche alle punte colorate. E’ ovviamente una tendenza che piace alle giovanissime che con il bicolore possono muoversi tra tonalità frizzanti e un po’ punk. Lo shatush, cambia in sostanza per le tonalità utilizzate e per la gradazione di colore che diventa più o meno intensa, ma il concetto è lo stesso, punte chiare e radice scure. I maggiori parrucchieri, in vista della bella stagione suggeriscono nuovi tipo di shatush, vivaci, colorati e audaci.

Accanto allo shatush naturale, in cui si usano le tonalità del proprio capello schiarendole di almeno 3 toni, arriva dunque lo shatush bicolore in cui le punte si colorano di azzurro, fucsia, rosa, arancio. La tecnica è sempre la stessa; si cotonano le lunghezze e si decolorano senza creare stacchi troppo netti. Diventa importante quindi utilizzare una decolorazione graduale che rimane il più naturale possibile.

Shatush capelli primavera estate 2014

Accanto a quello classico, che sta bene sui capelli lunghi o medio lunghi, troviamo il contrasto tra il biondo e il rosso, oltre allo shatush multicolor. Se preferite uno stacco netto optate per un balayage per un effetto strong.