Dove andare a Pasqua 2014 in Italia: idee weekend mare e città

Pasqua 2014 in Italia. Chi desidera partire a Pasqua ma vuole rimanere nei paraggi troverà in Italia tanti spunti di viaggio. Il mese di aprile è davvero perfetto per scoprire tanti luoghi in Italia, non solo località di mare, lago o montagna, ma anche borghi, città e luoghi storici. Le vacanze di Pasqua 2014 ci regalano sempre alcuni giorni per organizzare un fine settimana fino a Pasquetta o per i più fortunati anche dopo, fino al 25 aprile e il 1 maggio.

In Italia le idee per festeggiare Pasqua sono tantissime; dal pranzo in agriturismo con soggiorno, il weekend alle terme o al centro benessere, un soggiorno ai laghi, un weekend nelle località di mare del Sud Italia o magari un break in montagna per assaggiare i primi panorami primaverili. Gli amanti della cultura non possono perdersi un fine settimana a Roma, dove le celebrazioni pasquali hanno sempre quel qualcosa di speciale, senza contare la possibilità di visitare musei aperti e piazze in fiore.

Come Roma, il fascino della città d’arte lo troviamo anche nelle classiche Venezia, Firenze, Milano, Torino, Napoli, Ferrara, Siena, Ravenna, Padova e Verona. Se preferite il mare, dovete andare al sud, tra Salento, Costa Amalfitana o Cilento, o scegliere la Sicilia. Al nord per un fine settimana di mare ci sono le Cinque Terre. Se preferite i laghi, tanti spunti li trovate al Lago di Garda, Maggiore e Como, mentre per scoprire i borghi italiani, potete considerare località come Pienza, Urbino, Gradara, Spoleto e in genere i borghi medievali ricchi di storia tra Marche, Umbria, Toscana e Lazio.