Previsioni Meteo Marzo 2014: weekend con l’Anticiclone Europeo

Previsioni Meteo Marzo 2014. Sarà un weekend bello e con un primo anticipo di primavera quello dell’8 e 9 marzo 2014 con l’arrivo dell’Anticiclone Europeo. Dopo un inverno mite, il mese di marzo continuerà questa scia alternando belle giornate di sole a qualche instabilità, ma senza fenomeni di rilievo. Le previsioni del tempo per il fine settimana, sono entusiasmanti.

Le temperature saranno in rialzo soprattutto al nord e nelle regioni centromeridionali. Tra oggi e domani, nelle regioni Adriatiche assisteremo ad un lieve peggioramento con possibilità di temporali tra le Marche e il Molise. Tempo instabile anche al Sud, tra Sicilia, Calabria e Basilicata mentre al Nord sarà prevalentemente sereno.

Da sabato 8 marzo, la nuvolosità andrà ad attenuarsi con temperature medie tra 14 e 17 gradi al Sud, 15-15 gradi al Centro e al Nord e cieli sereni. Domenica 9 marzo addirittura, ci potrebbe essere un rialzo con temperature medie che arriveranno anche a 20 gradi in molte regioni. La prossima settimana sarà decisamente primaverile, soprattutto nelle regioni del Nord, in Toscana e Sardegna. Dunque possiamo affermare che l’inverno ci sta davvero lasciando e la primavera, in attesa del 21 marzo sta iniziando a farsi sentire.