Festa delle Donne 2014: festeggiare la donna, idee per l’8 marzo

La Festa della Donna, ha origini lontane. Per la prima volta fu celebrata il 28 febbraio del 1909 per ricordare le camiciaie americane che chiedevano condizioni di lavoro migliori. In seguito, dopo il 1917 la festa venne spostata all’8 marzo in ricordo delle donne russe che scioperarono per la pace.

Data, quella dell’8 marzo, che venne confermata nel 1921 come Giornata Internazionale dell’operaia. Dunque questa festa legata alle condizioni delle donne nel passato, tutt’oggi rimane una data importante, che più che altro trova senso in una giornata da passare con le amiche. Molte donne infatti prendono la palla al balzo per festeggiare insieme alle persone care, le amiche, le mamme o le sorelle.

Tra le migliori idee per festeggiare l’8 marzo troviamo una giornata al centro benessere tra amiche, molti centri termali regalano dei pacchetti ad hoc per donne con sconti o proposte interessanti. Alternativa alla Spa, è anche un soggiorno in montagna o in una città d’arte.

Entrambi spunti interessanti per visitare musei, monumenti, o fare sport invernali nel caso della montagna. sempre di moda, la serata nei locali con spogliarello incluso, ma quest’ultima idea sta soccombendo al pomeriggio dedicato allo shopping con personal shopper incluso, oppure la sessione di make up nei centri di bellezza. In molte città infine, si svolgeranno alcuni eventi da non perdere e contro la ricerca sul cancro.