Pasqua 2014: viaggi, weekend, crociere e idee per i ponti di primavera

Idee viaggi Pasqua 2014, Ponte 25 aprile e 1 maggio. Saranno ponti lunghissimi quelli del 2014 che ci regalano tanti giorni a disposizione per concederci un lungo weekend di svago. Dal 20 aprile che sarà Pasqua, passando per il 25 e il 1 maggio 2014, saranno davvero dieci giorni intensi in cui sarà possibile giostrarsi con le ferie e organizzare un weekend, un ponte lungo o addirittura una vacanza coi fiocchi.

Ma dove andare? Tante sono le opportunità di svago o per un fine settimana di viaggio. terme e agriturismi in Italia, rimangono la soluzione migliore per chi ama il relax, la natura, la buona cucina e il benessere. Anche le città d’arte italiane e le Capitali Europee saranno prese d’assalto, cosi come le coste del Mediterraneo tra Sicilia, Sardegna, Costa Azzurra, Liguria, Malta, Grecia e Tunisia, tutti luoghi dove se il tempo sarà bello sarà già possibile prendere la prima tintarella di primavera. Tra le idee da non perdere, anche quella di una crociera sul mediterraneo oppure le note minicrociere che stanno andando forte adesso.

Molte compagnie di navigazione come Moby offrono delle minicrociere di primavera verso la Corsica, ma ci sono anche quelle classiche verso Barcellona, la Grecia o il sud del Mediterraneo. Il periodo di Pasqua è ideale anche per organizzare un tour in Andalusia dove non ancora si gode di un clima mite, prendere cosi la palla al balzo per partecipare agli eventi della Semana Santa. Non mancano neppure veri e propri tour verso mete lontane come Usa e Sud Est Asiatico, oppure short break verso le città d’Europa certamente più economiche.