Moda Colore Capelli 2014: tagli, colori, shatush e sfumature

La moda colore capelli 2014 ci suggerisce tantissimi tagli e colori trendy. Con l’arrivo della primavera, cresce la voglia di cambiare il taglio di capelli, ma anche rinnovare il colore e renderlo più in sintonia con i must estivi. Dalle passerelle di moda della Milano fashion Week, ma anche dalla Paris Fashion Weeke, abbiamo visto che i colori di capelli della primavera 2014, strizzano l’occhio a tonalità chiare e naturali, senza dimenticare quel tocco di stravaganza data dal multicolor e dai ciuffi colorati.

Tra le stravaganze infatti spiccano i capelli rosa, le punte multicolor e i ciuffi colorati di azzurro che si rifanno ai colori dell’arcobaleno. Le tendenze capelli 2014, risultano molto chiare, almeno per quanto riguarda la tinta da provare sulla propria testa. Tutto poi ovviamente dipende dal taglio scelto, che ha un’importanza cruciale e anche dal colore della pelle e degli occhi. Scelte e pensate bene queste variabili, ecco che possiamo davvero sbizzarrirci con i colori più trendy da abbinare ai nostri tagli capelli.

Capelli biondi, via libera a tutte le tonalità chiare e naturali. Miele, oro, platino naturelle e cenere. Assolutamente da abolire le tinte pesanti e artificiose, cosi come i colpi di luce o di sole che vengono sostituiti dallo shatush per un effetto chiaramente più estivo. Le donne che finora hanno portato i capelli biondi ma di base sono castane, potranno sostituire le meches con l’ombre hair o il balayage.

Tagli capelli castani, come sopra anche qui spazio a tutti i colori naturali o intensi. Sarà di moda portare il classico castano medio, ma tra le alternative ci sono anche le varianti del mogano tendente al rosso, cioccolato e castano chiaro con effetto schiaritura del sole.

Capelli neri, se li avete neri naturali lasciateli cosi. Il nero dell’estate 2014 tenderà più al castano scuro con dei riflessi leggermente schiariti. A tal proposito tra le tendenze troviamo il balayage per capelli scuri, delle dritte da considerare per avere un colore ala moda.